Provoca incidente e si spaccia per un altro: arrestato 45enne
Un 45enne non soltanto si è spacciato per un altro dopo aver provocato un incidente ma aveva anche 200 grammi di marijuana in auto ed era sprovvisto di patente
Ha provocato un incidente in autostrada, nella provincia di Catania, e ha fornito agli agenti della Polizia di Stato false generalità, spacciandosi per un’altra persona.
E’ accaduto, nei giorni scorsi, lungo la diramazione dell’A18, quando agli agenti della Polizia Stradale di Catania è pervenuta la segnalazione di un incidente stradale tra un’auto e una moto.
In pochi istanti, i poliziotti hanno raggiunto il luogo dell’incidente e, dopo aver accertato le condizioni dei conducenti, hanno avviato le procedure per effettuare i rilievi.
Durante le verifiche, l’automobilista, un catanese di 45 anni, si è mostrato particolarmente agitato e insofferente alle domande dei poliziotti.
Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo sprovvisto di documenti ha fornito agli operatori i dati anagrafici di un’altra persona, per cui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Una volta appurata la reale identità, gli agenti hanno constatato che aveva guidato l’auto senza aver mai conseguita la patente.
In seguito a un controllo dell’autovettura, nell’abitacolo, gli agenti della Polizia Stradale hanno trovato una busta in plastica con all’interno svariate dosi di marijuana per un peso complessivo di 200 grammi. Oltre allo stupefacente sono stati trovati un vaporizzatore ed una boccetta di ricarica.
La droga è stata recuperata e posta sotto sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per detenzione dì stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.




