Giudiziaria

Licata, assolto per maltrattamenti ma condannato per lesioni all’ex moglie

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli ha condannato alla pena di quattro mesi di reclusione D.C., originario di Licata, accusato di lesioni nei confronti dell’ex moglie. Lo stesso è stato però assolto dall’accusa di maltrattamenti.  La vicenda risale ad alcuni anni addietro quando l’ormai ex moglie denunciò agli inquirenti presunti maltrattamenti in […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli ha condannato alla pena di quattro mesi di reclusione D.C., originario di Licata, accusato di lesioni nei confronti dell’ex moglie. Lo stesso è stato però assolto dall’accusa di maltrattamenti. 

La vicenda risale ad alcuni anni addietro quando l’ormai ex moglie denunciò agli inquirenti presunti maltrattamenti in famiglia scaturiti dalla convinzione di un tradimento. L’imputato, difeso dall’avvocato Loggia, ha chiarito questo aspetto riuscendo a incassare l’assoluzione. Quattro mesi di reclusione gli sono stati inflitti per una lite che sarebbe poi degenerata. 

Il legale della difesa ha preannunciato ricorso in Appello. L’accusa chiedeva la condanna per entrambe le ipotesi di reato. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *