Favara

Stalking a dipendente, assolti due dirigenti azienda trasporti

Per “non avere commesso il fatto”

Pubblicato 2 anni fa

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma Angela Mazzara, hanno assolto per “non avere commesso il fatto” due dirigenti della Ferecam, società operante nel settore dei trasporti, dal reato di stalking. Si tratta di Friedrich Haeder Johann, 59 anni, responsabile della filiale di Bolzano, e Alfred Oberrauch, 50 anni, capo ufficio dell’azienda.

La vicenda scaturisce dalla denuncia di un autista di autotreno che, secondo quanto raccontato, avrebbe subito procedimenti disciplinari dopo essersi iscritto al sindacato Cobas. Tra le “angherie” denunciate dall’autista la contestazione formale di aver usato il mezzo di lavoro per recarsi a Favara senza la necessaria autorizzazione e diverse trattenute sulla busta paga in qualità di rimborso di spese di gasolio non autorizzate.

Per questo i due dirigenti erano finiti a processo con l’accusa di stalking ma nel corso del dibattimento non sarebbero emersi elementi tali da ravvisare una condanna. Anche il pubblico ministero Salvatore Caradonna aveva chiesto l’assoluzione. Gli imputati sono difesi dall’avvocato Beniamino Migliucci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *