Favara

Violenza sessuale e spaccio di droga in comunità: il favarese Bennardo va ai domiciliari

Era stato arrestato il 19 Ottobre scorso dai dai Carabinieri della Tenenza di Favara: Chyarl Bennardo, 40 anni, favarese va adesso agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico dopo l’istanza avanzata dal suo legale Salvatore Cusumano. Insieme a lui, altre sei persone erano finite in carcere dopo che i Carabinieri avevano sgominato una fiorente […]

Pubblicato 2 anni fa

Era stato arrestato il 19 Ottobre scorso dai dai Carabinieri della Tenenza di Favara: Chyarl Bennardo, 40 anni, favarese va adesso agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico dopo l’istanza avanzata dal suo legale Salvatore Cusumano.

Insieme a lui, altre sei persone erano finite in carcere dopo che i Carabinieri avevano sgominato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti svolta all’interno della comunità per disabili psichici “Oasi di Emmanuele”, a Favara, abusando della minorità fisica-psichica dei soggetti ospiti della struttura e destinatari della sostanza stupefacente.

Le indagini consentivano anche di accertare come gli indagati rifornissero di droga gli ospiti della struttura con problematiche di tossicodipendenza o di natura psichica con la compiacenza, e in alcuni casi della correità, di responsabili e dipendenti della stessa comunità.

Questi assecondavano le richieste di droga da parte dei degenti, consentendo l’ingresso della sostanza stupefacente all’interno della comunità e, in alcune occasioni, provvedendo direttamente a reperire la droga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *