Catania

Operazione “Quadrilatero”: arrestata anche sorella boss Zuccaro

Disarticolati tre gruppi criminali che gestivano altrettante 'piazze di spaccio' nello storico rione San Cristoforo.

Pubblicato 3 anni fa

C’è anche Concetta Zuccaro, 67 anni, sorella del boss ergastolano Maurizio capo del gruppo di ‘San Cocimo’ organico alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano di Cosa nostra, tra gli arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Catania nell’ambito dell’operazione ‘Quadrilatero’ che ha disarticolato tre gruppi criminali che gestivano altrettante ‘piazze di spaccio’ nello storico rione San Cristoforo.

Militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, su richiesta della Dda della Procura, nei confronti di 20 persone, due dei quali sono attualmente irreperibili.

Quindici degli indagati, comprese Concetta Zuccaro e altre due donne, sono destinatari di un provvedimento restrittivo in carcere. Tre sono stati posti ai domiciliari. Sei degli indagati erano già in carcere.

Tra i destinatari dell’ordinanza in carcere c’è anche Roberto Spampinato, 50 anni, che la Dda indica come “figura di elevata caratura criminale, ritenuta contigua al gruppo di ‘San Cocimo’”. Gli altri sono: Pietro Basso, di 42 anni; Francesco Cilenti, di 31; Alessandro Foti, di 54; Giuseppe Gentile, di 34; Anna Gravino, di 57; Mario Palazzolo, di 34, Daniele Pezzino, di 30; Doriana Strano, di 32; Concetta Zuccaro, di 67. Il provvedimento e’ stato notificato in carcere a Concetto Francesco Greco, di 37; Salvatore Franceschini, di 31; Santo Musumeci, di 30; Giuseppe Romeo, di 29; Sebastiano Viscuso, di 43. Agli arresti domiciliari sono stati posti: Vasile Alin Lazar, di 34; Antonio Gianluca Pennisi, di 38; Danilo Emilio Ventura, di 32.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *