Menfi

Festival del Mare, Galp dona incasso serata all’associazione Enjoy Community

Un assegno di 523 euro all'associazione Enjoy Community che gestisce un centro diurno per persone con fragilità

Pubblicato 53 minuti fa

È stato consegnato a Menfi, all’associazione Enjoy Community, che gestisce un centro diurno per persone con fragilità, il ricavato del concerto di Alessio Bondì e della sua band che si è svolto lo scorso anno al Teatro del Mare all’interno del “Festival del Mare e del Gusto”, il calendario di eventi dedicati alla valorizzazione della cultura marinara e delle eccellenze locali organizzato dal Galp Flag “Il Sole e l’Azzurro tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, che comprende 10 comuni della costa compresa tra Campobello di Mazara e Porto Empedocle.

Iniziativa di solidarietà, culminata con la donazione di un assegno di 523 euro, che conferma l’impegno originariamente assunto dal Gruppo di Azione Costiera della Pesca, ovverosia che per i concerti a pagamento il ricavato sarebbe stato destinato in beneficenza.

Una cerimonia di consegna dell’assegno si è svolta alla presenza del Direttore del Galp Giovanni Borsellino, del Sindaco di Menfi Vito Clemente e della rappresentante dell’associazione Enjoy Community Carmen Amico: “La nostra – dice Amico – è un’associazione di famiglie nata per una forte esigenza territoriale, perché una struttura del genere a Menfi prima non c’era”. La struttura in questione, regolarmente riconosciuta dalla Regione, assiste 10 ragazzi diversamente abili, a cui garantisce laboratori di musicoterapia, arteterapia, creativi e di cucina.

“Per alcuni degli eventi del festival dello scorso anno – aggiunge l’ingegner Giovanni Borsellino, Direttore del Galp – avevamo previsto un ticket d’ingresso solo al fine di regolamentare gli accessi. Avere destinato questo piccolo contributo ad un’associazione come la Enjoy Community, è per noi un momento molto significativo”. Alla donazione odierna faranno seguito ulteriori 4 momenti, con il conferimento di altri aiuti scaturiti dalla vendita dei biglietti in altrettanti comuni dove si sono svolti spettacoli a pagamento. “La programmazione di iniziative come quelle del Galp – conclude il sindaco Vito Clemente – permette di avere una ricaduta più che significativa nell’ambito del Terzo settore, e di questo siamo particolarmente compiaciuti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv