Gruppo di marocchini bivacca alla stazione di Licata: interviene la Polfer
Tre stranieri irregolari devono lasciare il territorio entro 7 giorni, per uno disposto l'allontanamento dalla stazione
La Polizia Ferroviaria di Canicattì, unitamente ad una Pattuglia dei Carabinieri di Licata, è intervenuta presso la stazione di Licata dove era stata segnalata la presenza di un gruppo di extracomunitari che avevano fatto del luogo il loro bivacco, sporcando e disturbando il regolare uso dell’impianto ferroviario.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato gli stranieri e li hanno accompagnati presso il locale Commissariato di Polizia per i necessari controlli da cui è emerso che si trattava di cittadini marocchini, pregiudicati, e che tre di loro erano irregolari sul territorio italiano.
Visto l’esito degli accertamenti, con l’ausilio anche degli agenti della Polfer di Agrigento, gli irregolari sono stati condotti presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Agrigento dove è stato notificato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 gg. All’unico straniero in posizione regolare è stato invece notificato l’ordine di allontanamento immediato dalla stazione di Licata con divieto di farvi ritorno nelle 48 ore successive.