Agrigento, al via erogazione buoni regionali per fasce più deboli

Irene Milisenda

| Pubblicato il martedì 14 Settembre 2021

Agrigento, al via erogazione buoni regionali per fasce più deboli

L’intervista all’assessore comunale Marco Vullo
Pubblicato il Set 14, 2021

Al via il pagamento degli importi, attraverso procedura telematica direttamente sullo smartphone, derivati dai contributi regionali e destinati alle fasce più deboli della Città di Agrigento. 

Circa 153 mila euro le somme erogate che andranno ai beneficiari, che potranno utilizzare i buoni spesa nelle attività commerciali convenzionate con il Comune. Le domande esitate positivamente sono 349; le somme variano in base ai componenti del nucleo familiare da 300 euro per un solo componente a 800 euro per un nucleo composto da 5 o + persone.

L’amministrazione continua sulla linea che avevamo dato cioè andare incontro alle esigenze delle famiglie che vivono disagio sociale ed economico e attraverso i buoni spesa regionali abbiamo pagato – con procedura telematica sui cellulari – gli importi da consumare nelle attività convenzionate col comune di Agrigento”, dichiara a margine della conferenza stampa l’assessore alle Politiche Sociali Marco Vullo. E’ una importante situazione che sblocchiamo anche alla luce di situazioni non facili del bilancio comunale. Queste iniziative mettono nelle condizioni le fasce deboli di avere respiro”.

L’assessore Vullo ha annunciato che è già pronto un altro avviso sui buoni spesa regionali entro il mese di ottobre e per i beneficiari ai primi di dicembre dovrebbero essere già erogate le somme.

“Questa è un’altra risposta che mi ero ripromesso all’atto del mio insediamento nei confronti di questa vasta fascia di popolazione agrigentina che nell’ultimo periodo tra Covid, crisi economica e difficoltà oggettive aspettava un segnale forte a livello socio-economico”, ha detto Vullo.

Pubblicato il Set 14, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl