Agrigento

Agrigento, al via erogazione buoni regionali per fasce più deboli

L’intervista all’assessore comunale Marco Vullo

Pubblicato 3 anni fa

Al via il pagamento degli importi, attraverso procedura telematica direttamente sullo smartphone, derivati dai contributi regionali e destinati alle fasce più deboli della Città di Agrigento. 

Circa 153 mila euro le somme erogate che andranno ai beneficiari, che potranno utilizzare i buoni spesa nelle attività commerciali convenzionate con il Comune. Le domande esitate positivamente sono 349; le somme variano in base ai componenti del nucleo familiare da 300 euro per un solo componente a 800 euro per un nucleo composto da 5 o + persone.

L’amministrazione continua sulla linea che avevamo dato cioè andare incontro alle esigenze delle famiglie che vivono disagio sociale ed economico e attraverso i buoni spesa regionali abbiamo pagato – con procedura telematica sui cellulari – gli importi da consumare nelle attività convenzionate col comune di Agrigento”, dichiara a margine della conferenza stampa l’assessore alle Politiche Sociali Marco Vullo. E’ una importante situazione che sblocchiamo anche alla luce di situazioni non facili del bilancio comunale. Queste iniziative mettono nelle condizioni le fasce deboli di avere respiro”.

L’assessore Vullo ha annunciato che è già pronto un altro avviso sui buoni spesa regionali entro il mese di ottobre e per i beneficiari ai primi di dicembre dovrebbero essere già erogate le somme.

“Questa è un’altra risposta che mi ero ripromesso all’atto del mio insediamento nei confronti di questa vasta fascia di popolazione agrigentina che nell’ultimo periodo tra Covid, crisi economica e difficoltà oggettive aspettava un segnale forte a livello socio-economico”, ha detto Vullo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *