Agrigento

Operazione “Piazza Pulita”, le dichiarazioni di Salvini, Tofalo e Fontana

“Fermati dai carabinieri di Agrigento un gruppo di spacciatori senegalesi e gambiani: vendevano droga nel centro storico, anche a minorenni. A un senegalese era gia’ stato negato l’asilo ma ha fatto ricorso. Per gli altri quattro, in possesso di permesso umanitario, grazie al Decreto Sicurezza lavoriamo per revocare lo status e rimpatriarli. Grazie a magistratura e Forze […]

Pubblicato 5 anni fa

“Fermati dai carabinieri di Agrigento un gruppo di spacciatori senegalesi e gambiani: vendevano droga nel centro storico, anche a minorenni. A un senegalese era gia’ stato negato l’asilo ma ha fatto ricorso. Per gli altri quattro, in possesso di permesso umanitario, grazie al Decreto Sicurezza lavoriamo per revocare lo status e rimpatriarli. Grazie a magistratura e Forze dell’Ordine. In Italia non c’e’ spazio per criminali, balordi e clandestini”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

 Il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, del Movimento cinque stelle, afferma in una nota: “Grazie ai Carabinieri che ad Agrigento hanno fermato una banda di criminali nigeriani e gambiani. Spacciavano anche a minorenni davanti scuola. Sono stati arrestati nell’operazione ‘Piazza Pulita’, condotta da oltre 100 carabinieri, con l’ausilio di un elicottero e unita’ cinofile”.

Fanno eco le parole del ministro per la Famiglia e le Disabilita’, con delega alle politiche antidroga, Lorenzo Fontana, che su Facebook aggiunge: “Un’altra importante operazione messa a segno, questa volta contro un gruppo organizzato di immigrati che spacciava anche a giovani e all’uscita delle scuole. Mi complimento e ringrazio i Carabinieri. Lotta senza quartiere a chi vende morte”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *