PRIMO PIANO

Truffa del finto carabiniere, anziana consegna gioielli per 5 mila euro ai malviventi 

La donna è stata contattata telefonicamente da un finto investigatore che le ha raccomandato di consegnare denaro e gioielli per evitare l’arresto di una parente

Pubblicato 3 ore fa

Ancora una truffa del finto carabinieri in provincia di Agrigento. Questa volta a finire nelle maglie dei malviventi è stata un’anziana di Santo Stefano Quisquina.

La donna è stata contattata telefonicamente da un finto investigatore che le ha raccomandato di consegnare denaro e gioielli per evitare l’arresto di una parente coinvolta in un incidente stradale. Poco dopo una collaboratrice del sedicente carabiniere si è presentata alla porta di casa dell’anziana prelevando preziosi per un valore di 5 mila euro. Soltanto dopo la signora ha capito di essere stata truffata. Al via le indagini dei militari della locale stazione per risalire ai malviventi. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv