PRIMO PIANO

Raffadali, minaccia di gettarsi dal secondo piano di una abitazione: messo in salvo un uomo

Provvidenziale l'intervento del Comandante dei vigili urbani di Raffadali e di un carabiniere

Pubblicato 1 settimana fa

Attimi di tensione questa mattina a Raffadali dove un uomo di nazionalità straniera minacciava di gettarsi dal secondo piano di un appartamento in via Nazionale.

Lanciato l’allarme da alcuni passanti, sul posto i Carabinieri e la Polizia Municipale; l’uomo, visibilmente agitato e con una pala da lavoro, minacciava anche gli agenti intervenuti. Dopo lunghi minuti di dialogo e mediazione, il comandante della Polizia municipale, Salvatore Cuffaro, ha colto l’attimo giusto per afferrare l’uomo e metterlo in salvo, evitando una possibile tragedia.

L’uomo, in evidente stato di disagio, è stato affidato alle cure dei sanitari e accompagnato in ospedale per le cure necessarie.

LA NOTA DI PLAUSO DEL SINDACO SILVIO CUFFARO:

Il Sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, plaude all’operato del militare dell’arma dei carabinieri, Appuntato scelto Antonio Failla, e al Comandante dei Vigili urbani, Salvatore Cuffaro, ma anche a tutte le forze dell’ordine in generale che ogni giorno senza troppe pretese, rischiano la vita per il bene comune e la salvaguardia della comunità.
“In queste situazioni, dichiara il Sindaco Cuffaro, non si è mai preparati, si interviene perchè spinti dal senso di umanità oltre che dall’istinto, sono azioni che non si possono insegnare né tantomeno imparare preventivamente ma solo dettate da un forte senso del dovere morale e civile.
Sono decisioni che vanno prese all’istante mosse dall’esperienza personale e dalla professionalità acquisita, pertanto, conclude il Sindaco, come comunità di Raffadali dobbiamo essere orgogliosi di successi operativi del genere, fuori dal comune e dalle normali procedure d’azione.
Il nostro più accorato ringraziamento per il servizio reso non solo a quell’uomo ma all’intera comunità di Raffadali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress