Agrigento

Agrigento, l’Euroform incontra studenti e docenti sul bullismo e cyberbullismo

Si è svolto questa mattina, presso l’aula magna del Consorzio Universitario di Agrigento, un incontro – dibattito dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo”, organizzato dall’Euroform, la scuola professionale dei mestieri di Agrigento. L’iniziativa, alla quale hanno partecipato un centinaio di studenti e docenti, ha riscosso tanto successo. Al tavolo dei relatori c’erano il presidente dell’Euroform Salvatore […]

Pubblicato 4 anni fa

Si è svolto questa mattina, presso l’aula magna del Consorzio Universitario di Agrigento, un incontro – dibattito dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo”, organizzato dall’Euroform, la scuola professionale dei mestieri di Agrigento. L’iniziativa, alla quale hanno partecipato un centinaio di studenti e docenti, ha riscosso tanto successo.

Al tavolo dei relatori c’erano il presidente dell’Euroform Salvatore Licata, il sindaco di Agrigento Calogero Firetto, il Dirigente Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Questura di Agrigento Francesco Sammartino, l’ispettore capo Ufficio Minori Questura di Agrigento Maria Volpe, la responsabile centro Anti – Violenza “Telefono aiuto” di Agrigento Antonella Gallo Carrabba, il Preside dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” Luigi Costanza di Agrigento ed il Maestro Sebastiano Canicattì, responsabile Regionale Ju Jitsu Agrigento.

I lavori del convegno sono stati moderati dall’avvocato e docente dell’Euroform Eva Di Betta. In particolare, nel corso dei lavori, è stata presentata l’app “Youpol”, ideata dalla Polizia di Stato e che permette di segnalare agli agenti eventuali episodi di bullismo o di spaccio di droga, in forma anonima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *