Agrigento

Da Palermo si conclude ad Agrigento il “Cammino” della fibromialgia

Partiti da Palermo il 27 aprile scorso, si è concluso ieri 5 Maggio ad Agrigento, nella Cattedrale di San Gerlando, il “Cammino sulla Magna Via Francigena”, dell’Aisf Onlus, l’associazione italiana sindrome fibromialgica. L’associazione, impegnata in un tour in Sicilia, insieme con alcuni soci affetti da fibromialgia, lungo la Magna Via Francigena, supportati da diversi volontari di diverse associazioni, […]

Pubblicato 5 anni fa

Partiti da Palermo il 27 aprile scorso, si è concluso ieri 5 Maggio ad Agrigento, nella Cattedrale di San Gerlando, il “Cammino sulla Magna Via Francigena”, dell’Aisf Onlus, l’associazione italiana sindrome fibromialgica.

L’associazione, impegnata in un tour in Sicilia, insieme con alcuni soci affetti da fibromialgia, lungo la Magna Via Francigena, supportati da diversi volontari di diverse associazioni, con lo slogan “L’invisibile diventa visibile” chiede allo Stato italiano il riconoscimento della patologia e si auspica di creare un percorso assistenziale e diagnostico anche ad Agrigento.

I pellegrini sono stati accolti, tra gli altri, dal cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento. Il banco dell’Aisf è stato presente sin dalla mattinata per informare, con il presidente Aisf, professore Piercarlo Sarzi Puttini, reumatologo all’ospedale Sacco di Milano, e Giusy Fabio, Vicepresidente Aisf Area Sud Italia nonché promotrice del cammino e pellegrina anche lei. Alla manifestazione conclusiva del tour hanno partecipato Autorità cittadine, la Caritas e la Diocesi agrigentina. Il gruppo folk Fiori del Mandorlo ha allietato l’evento, e Sciavuru di Vanedda e Caffè Saito hanno ristorato i pellegrini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *