Agrigento

“Emozionato e stanco”: Miccichè a Pesaro per prendere il testimone di Capitale della Cultura

Il Sindaco di Agrigento ha anche aggiunto: "Agrigento è carente nei servizi urbani, nel decoro e nel verde pubblico - per questo - lavoreremo per lasciare questo alla città, affinché l'anno da capitale possa dare qualcosa di duraturo alla nostra comunità".

Pubblicato 12 mesi fa

“Spero che il 2025 sia un anno meraviglioso per la nostra città, sono qui per prendere questo faticoso testimone”. Così sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, in piazza del Popolo a Pesaro al fianco del primo cittadino pesarese Andrea Biancani, alla vigilia della cerimonia che segnerà il passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova capitale della cultura italiana.
 “Sono emozionato e stanco perché si tratta di una vera e propria impresa e soprattutto perché non vogliamo fallire in questo anno da capitale – racconta il sindaco – se succedesse vorrebbe dire che abbiamo fallito su tutto, però sono fiducioso e voglio che tutto vada per il meglio. Per me – sottolinea il primo cittadino – Agrigento è capitale della cultura da sempre, con i suoi 2.500 anni di storia. Però è carente nei servizi urbani, nel decoro e nel verde pubblico – per questo – lavoreremo per lasciare questo alla città, affinché l’anno da capitale possa dare qualcosa di duraturo alla nostra comunità”.

ANSA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv