Agrigento

Maltempo, tragedia sfiorata ad Agrigento: palo della luce cade su auto in corsa

Un albero finisce contro "Il giardino fiorito" della scuola A. Frank

Pubblicato 3 anni fa

Tragedia sfiorata stasera, dopo le 23,30, in via Unità d’Italia ad Agrigento dove un palo della luce è caduto a causa del forte vento e del maltempo precipitando su un auto Opel in movimento con due persone a bordo, sfondando il parabrezza.

Solo il caso ha voluto che non si registrasse un bilancio severo. Immediatamente soccorsi da automobilisti in transito e dal personale di un vicino ristorante gli occupanti dell’autovettura, una coppia visibilmente impaurita, sono stati rassicurati, portati all’interno del locale pubblico – Sapori divini –  dove hanno ricevuto ogni sostegno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le Volanti della Polizia e si è in attesa dei tecnici dell’Enel per mettere in sicurezza il palo della luce ancora adesso sul selciato.

La città capoluogo e numerosi comuni della provincia sono stati interessati da una forte pioggia e vento a raffiche che hanno causato danni alle cose e notevoli problemi.

Sempre questa notte sull’asilo comunale di viale Regione Siciliana è caduto anche un albero sul  “Il giardino fiorito”, appartenente all’istituto comprensivo “Anna Frank”. Nessun danno a persone ma è stata disposta la chiusura per alcuni giorni dato che il dirigente scolastico, vista la situazione di pericolo venutasi a determinare con l’albero caduto e gli altri accanto che potrebbero cadere ancora, ha deciso di chiudere la scuola in attesa degli interventi di messa in sicurezza. Da segnalare che altri alberi sono crollati nella stessa notte nel boschetto adiacente la scuola.

Segnalati altre situazioni difficili anche a Villaseta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress