Ribera, vicenda case popolari, si intravede la luce, ieri giornata importante
Ieri, 27 giugno, è stato una giornata cruciale per la vicenda rigaurdante le case popolari di via Largo dei Martiri di Via Fani di Ribera. Infatti, il Direttore Generale dello Iacp di Agrigento ha apposto la sua firma sulla determina che dichiara l’efficacia dell’aggiudicazione del Consorzio Stabile Progettisti e Costruttori dei lavori di demolizione e […]
Ieri, 27 giugno, è stato una giornata cruciale per la vicenda rigaurdante le case popolari di via Largo dei Martiri di Via Fani di Ribera.
Infatti, il Direttore Generale dello Iacp di Agrigento ha apposto la sua firma sulla determina che dichiara l’efficacia dell’aggiudicazione del Consorzio Stabile Progettisti e Costruttori dei lavori di demolizione e ricostruzione di 60 alloggi.
Inizia, così, l’iter per la stipula del contratto che dovrà avvenire entro sessanta giorni. I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso del 33,5585% pari a € 5.706.188,25 oltre Iva.
Una buona notizia per tutte le famiglie interessate alla questione, famiglie che sei anni addietro subirono lo sgombero forzato per la pericolosità degli edifici a loro assegnati e realizzati negli anni ’80 da una ditta agrigentina con cemento depotenziato. La Regione, da tempo, ha stanziato 10 milioni di euro per la demolizione e la ricostruzione.





