Rifiuti nel piazzale dell’ospedale, i cittadini: “quando finirà tutto questo?”
Da quando è iniziata la raccolta differenziata ad Agrigento la struttura ospedaliera dell’Asp, dopo anni, continua a non differenziare la spazzatura che produce, ed ecco che ripetutamente il piazzale dell’ospedale si trasforma in una vera e propria discarica a cielo aperto. Ancora una volta sono i cittadini a denunciare; in un post su facebook Alfonso […]
Da quando è iniziata la raccolta differenziata ad Agrigento la struttura ospedaliera dell’Asp, dopo anni, continua a non differenziare la spazzatura che produce, ed ecco che ripetutamente il piazzale dell’ospedale si trasforma in una vera e propria discarica a cielo aperto.
Ancora una volta sono i cittadini a denunciare; in un post su facebook Alfonso Cartannilica scrive: “Ogni volta che alziamo un polverone sui social, tolgono la spazzatura ma dopo pochi giorni siamo punto e a capo perché nel nosocomio non viene fatta una corretta raccolta differenziata. L’amministrazione comunale si dia una mossa e obblighi i dirigenti dell’ospedale ad adeguarsi perché questa vergogna da terzo mondo è inaccettabile.”
Qualche settimana addietro anche l’assessore all’ambiente e vicesindaco Trupia aveva dichiarato: “Stop con le multe, le spese della bonifica verranno addebitate alla ditta. I vertici dell’Asp e del San Giovanni di Dio devono prendere coscienza del danno che comporta questo ritardo a norme comunali, regionali e nazionali e che finora si è andati avanti solo perché il Municipio si è fatto carico di tutto”“