Apertura

Agrigento, usura ed estorsione: condannato l’avvocato Bruno Gallo

Il Gup del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione, l’avvocato Antonino Bruno Gallo, 52 anni, di Raffadali. Il professionista era imputato di estorsione, di usura e dell’omessa presentazione di dichiarazione fiscale (per quest’ultimo reato è arrivata l’assoluzione). Gallo è andato sotto processo dopo la denuncia di una donna […]

Pubblicato 10 anni fa

Il Gup del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione, l’avvocato Antonino Bruno Gallo, 52 anni, di Raffadali.

Il professionista era imputato di estorsione, di usura e dell’omessa presentazione di dichiarazione fiscale (per quest’ultimo reato è arrivata l’assoluzione).

Gallo è andato sotto processo dopo la denuncia di una donna che lo accusava di essere stata costretta a restituire un prestito con tassi al di sopra del tasso di usura.

Il professionista è stato assolto invece dall’accusa di evasione di imposte sui redditi. La difesa annuncia che ricorrerà contro la sentenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv