Agrigento

Agrigento, il consigliere Gibilaro al Sindaco: “Hai iniziato a comprendere…?”

Una nota è pervenuta in redazione da parte del consigliere comunale Gerlando Gibilaro,  nota che pubblichiamo integralmente. “Sicuramente la circostanza che la “gente ha iniziato a comprendere che conviene demolire quanto costruito senza licenza”, certifica che la Comunità Agrigentina ottempera alla Legge e alle sentenze dei Giudici. Fatto e circostanza che accogliamo favorevolmente. Signor Sindaco,Lei […]

Pubblicato 9 anni fa

Una nota è pervenuta in redazione da parte del consigliere comunale Gerlando Gibilaro,  nota che pubblichiamo integralmente.

“Sicuramente la circostanza che la “gente ha iniziato a comprendere che conviene demolire quanto costruito senza licenza”, certifica che la Comunità Agrigentina ottempera alla Legge e alle sentenze dei Giudici.
Fatto e circostanza che accogliamo favorevolmente.
Signor Sindaco,Lei ha iniziato a comprendere che il D.M. 12.06.1957 non è stato mai revocato?
Ora,considerato che Lei è il primo cittadino pro tempore della Città dei Templi “dovrebbe” prendere atto della circostanza che il D.M. 12.06.1957 redatto ai sensi dell’art 2 della della legge 29 giugno 1939,n.1497 non è stato mai revocato e che per l’articolo 157 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio conservano efficacia a tutti gli effetti a) gli elenchi compilati ai sensi della legge 29 giugno 1939,n.1497; b) le dichiarazioni di notevole interesse pubblico notificate ai sensi della legge 29 giugno 1939,n.1497.
Ad onor del vero e della completa intelligenza La invito a leggere la nota del 10 aprile 2017 Prot. n. 18589 dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Chi cc’è di fari ora?
Lei ha iniziato a comprendere?”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 1 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv