Grave incidente stradale, scontro Fiat 500-Doblò: morto uomo di 41 anni
Incidente mortale sull’autostrada Catania-Siracusa, dove il traffico è stato provvisoriamente bloccato, in direzione del capoluogo etneo, a causa del sinistro avvenuto all’interno della galleria “San Demetrio”. Un automobilista, Salvatore Di Mulo, 41 anni, originario di Catania in seguito ad un incidente autonomo all’interno della galleria, regolarmente illuminata, è stato colpito da un furgone in transito. […]
Incidente mortale sull’autostrada Catania-Siracusa, dove il traffico è stato provvisoriamente bloccato, in direzione del capoluogo etneo, a causa del sinistro avvenuto all’interno della galleria “San Demetrio”.
Un automobilista, Salvatore Di Mulo, 41 anni, originario di Catania in seguito ad un incidente autonomo all’interno della galleria, regolarmente illuminata, è stato colpito da un furgone in transito. L’automobilista è deceduto. Sul posto è intervenuto il personale dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla strada statale 114 allo svincolo di Lentini.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la vittima di trovava su un’auto, Fiat 550, che stava procedendo a bassa velocità o che era ferma nella corsia di emergenza, quando è stata colpita un furgone, un Fiat Doblò in transito. L’auto ha fatto una carambola andando a sbattere sulle pareti della galleria e nello scontro l’automobilista è deceduto. Anche l’impatto tra i due mezzi è stato violento: il conducente del Doblò ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
Sul posto si sono registrate lunghe code, in direzione del capoluogo etneo. Il traffico è stato deviato allo svincolo di Lentini sulla strada statale 114. Gli agenti della Polstrada di Siracusa hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.





