Caltanissetta

Investimenti area industriale Gela, Giusi Savarino: “Servirà a creare posti di lavoro”

La IV commissione, territorio ambiente e mobilità, presieduta dall’onorevole Giusi Savarino, in seduta congiunta con la III commissione presieduta dall’ on.Ragusa, martedì 2 ottobre  alle ore 10,00 si occuperà dell’aria di crisi complessa di Gela. La Presidente Savarino intende fare il punto della situazione sul piano degli investimenti previsti dall’accordo quadro tra Governo nazionale e […]

Pubblicato 7 anni fa

La IV commissione, territorio ambiente e mobilità, presieduta dall’onorevole Giusi Savarino, in seduta congiunta con la III commissione presieduta dall’ on.Ragusa, martedì 2 ottobre  alle ore 10,00 si occuperà dell’aria di crisi complessa di Gela.
La Presidente Savarino intende fare il punto della situazione sul piano degli investimenti previsti dall’accordo quadro tra Governo nazionale e Governo regionale, pari a 25 milioni di euro, audendo il dott. Domenico Arcuri, amministore delegato dell’agenzia nazionale che seguira’ il progetto, Invitalia. “E’ un investimento importante non solo per la città  di Gela ma per un ampio territorio che va da Vittoria a Riesi” – dichiara l’onorevole Savarino- “che servirà a riconvertire e riqualificare l’area ed a creare posti di lavoro. La Commissione che presiedo monitorerà e vigilerà affinché vengano investiti in maniera celere ed efficace i fondi stanziati a vantaggio dell ‘imprenditoria sana e dei cittadini. Questo ingente investimento mira ,infatti , non solo a riqualificare un’area industriale ponendosi come modello per la riqualificazione di altre aree ( come Milazzo e Priolo) ma anche a creare posti di lavoro, priorità assoluta del governo Musumeci. “

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv