Canicatti, al centro culturale San Domenico nascerà la scuola forense
A Canicattì, al centro culturale di San Domenico nascerà una scuola forense grazie ad un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e l’ordine degli avvocati. Questa mattina il sindaco Ettore Di Ventura insieme all’assessore Katia Farrauto hanno consegnato le chiavi al presidente degli avvocati, Vincenzo Avanzato. “Apriamo finalmente le porte di questo centro culturale, ha detto il Sindaco […]
A Canicattì, al centro culturale di San Domenico nascerà una scuola forense grazie ad un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e l’ordine degli avvocati.
Questa mattina il sindaco Ettore Di Ventura insieme all’assessore Katia Farrauto hanno consegnato le chiavi al presidente degli avvocati, Vincenzo Avanzato.
“Apriamo finalmente le porte di questo centro culturale, ha detto il Sindaco Di Ventura. Un’opportunità quella di oggi non solo per la città ma per tutti i giovani avvocati per formare i praticanti. Ma non ci vogliamo fermare a qui. La nostra intenzione è quella di cercare dei contatti con l’Università e fare in modo che il Centro venga utilizzato per le finalità per cui è nato”.
“Mi fa piacere che abbia sede a Canicattì la scuola forense, che non servirà solo per formare i giovani avvocati, ma sarà una scuola dove verranno organizzati seminari e convegni volti a diffondere la cultura della legalità”, ha dichiarato il presidente degli avvocati Vincenzo Avanzato.





