Catania

Lo rapinano e picchiano per soldi carburante, un arresto

Insieme con un complice, non ancora identificato, nei pressi di una discoteca avrebbe costretto un giovane a consegnare loro del denaro e l’avrebbe malmenato. E’ quanto la Procura di Catania contesta ad un 28enne Aurelio Giuffrida, arrestato per rapina aggravata e lesioni dalla Polizia di Stato. Gli agenti della squadra mobile del capoluogo etneo hanno […]

Pubblicato 7 anni fa

Insieme con un complice, non ancora identificato, nei pressi di una discoteca avrebbe costretto un giovane a consegnare loro del denaro e l’avrebbe malmenato.

E’ quanto la Procura di Catania contesta ad un 28enne Aurelio Giuffrida, arrestato per rapina aggravata e lesioni dalla Polizia di Stato. Gli agenti della squadra mobile del capoluogo etneo hanno così eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa l’1 ottobre 2018 dal Gip del Tribunale.

La vittima il 3 marzo scorso denunciò che la notte precedente era stata avvicinata da due uomini, tra cui Giuffrida, che lo avevano fatto salire a bordo della loro auto e poi minacciato per farsi dare del denaro per comprare carburante. Costretto ad un prelievo all’Atm di un ufficio postale nella zona di San Giovanni Galermo, la vittima fece credere ai due di non avere disponibilità di denaro. Questo irritò i due, che condussero la vittima in una vicina strada isolata e la picchiarono selvaggiamente dopo averla rapinata di circa 40 euro. I due aggressori furono messi in fuga da un abitante della zona.

La vittima fu soccorsa e portata in ambulanza nel Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove le furono diagnosticati un trauma cranico e diverse ferite in varie parti del corpo. Gli investigatori sono risaliti a dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del distributore di carburante, che hanno fatto individuare il modello di autovettura e la targa. Lo stesso Giuffrida fu ripreso dal sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale. Indagini sono in corso per risalire all’identità del complice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv