Sport

Verso Casale Monferrato-Fortitudo, le parole di coach Ciani e Ambrosin

La Fortitudo Agrigento domenica 9 dicembre affronterà la Novipiù Casale Monferrato, la partita valevole per l’undicesima giornata di campionato di serie A2, Ovest. Hanno presentato la sfida il coach Franco Ciani ed il giocatore, Lorenzo Ambrosin. La partita si giocherà al PalaFerraris, palla a 2 alle 18:00. Coach Franco Ciani: “Servirà una partita di grande attenzione. […]

Pubblicato 7 anni fa

La Fortitudo Agrigento domenica 9 dicembre affronterà la Novipiù Casale Monferrato, la partita valevole per l’undicesima giornata di campionato di serie A2, Ovest. Hanno presentato la sfida il coach Franco Ciani ed il giocatore, Lorenzo Ambrosin. La partita si giocherà al PalaFerraris, palla a 2 alle 18:00.

Coach Franco Ciani: “Servirà una partita di grande attenzione. Casale Monferrato è una delle squadre migliori di questo campionato nel correre, nel giocare in campo aperto e nell’imporre ritmi alti. Faranno, sotto il profilo difensivo, grande pressione su di noi. Anche in attacco dobbiamo riuscire ad essere bilanciati. La Novipiù è capace di punirti immediatamente, dobbiamo essere massimamente concentrati. Per noi come sempre l’aspetto difensivo sarà fondamentale, traiamo serenità nelle scelte che facciamo in attacco nei momenti in cui limitiamo le qualità offensive degli avversari. Servirà migliorare la qualità dei possessi. Vittorie? Giocando con applicazione siamo una squadra molto competitiva, ma questo non deve sfociare nella presunzione. La partita contro Tortona è stata straordinariamente dispendiosa, in settimana abbiamo avuto il ritorno a tempo pieno di Tommaso Guariglia. A Casale giocheremo, però  senza Marco Evangelisti. Questo gruppo non si è mai fermato, facendo di necessità virtù”. 

Lorenzo Ambrosin: “Veniamo da una serie positiva, dobbiamo continuare a percorrere questa squadra. Contro la Novipiù Casale Monferrato non sarà di certo una partita semplice. Loro hanno un grande ritmo. Dobbiamo essere bravi a frenare le loro iniziative, la nostra difesa deve essere solida, solo così l’attacco potrà produrre punti importanti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv