Agrigento

Agrigento, si insedia il nuovo Questore: è Rosa Maria Iraci (ft e vd)

Si è insediato questa mattina ad Agrigento il nuovo Questore Rosa Maria Iraci. E’ la prima donna a guidare la Questura della Città dei Templi. Nella sala conferenze di piazza Vittorio Emanuele, affiancata dal capo di Gabinetto Carlo Mossuto e dal vicario Giuseppe Peritore, il Questore Iraci si è presentata alla stampa.  “Sono contenta di […]

Pubblicato 6 anni fa

Si è insediato questa mattina ad Agrigento il nuovo Questore Rosa Maria Iraci.

E’ la prima donna a guidare la Questura della Città dei Templi. Nella sala conferenze di piazza Vittorio Emanuele, affiancata dal capo di Gabinetto Carlo Mossuto e dal vicario Giuseppe Peritore, il Questore Iraci si è presentata alla stampa. 

“Sono contenta di ritornare nella mia terra (lei originaria di Barcellona Pozzo di Gotto) con particolare entusiasmo. Sono onorata di prendere il posto dei colleghi che mi hanno preceduto. Il primo passo sarà quello di conoscere a fondo il territorio ma ho già avuto modo di constatare la straordinaria organizzazione della Questura di Agrigento. Non lasceremo nulla al caso, 
e non farò mancare la presenza della Polizia di Stato nella provincia a tutto tondo con il motto che il Ministero ci dice sempre “Esserci Sempre” in qualsiasi situazione. Sono  felice di far parte di questa squadra, e di continuare il lavoro fatto dai miei predecessori, per me seguirne le orme è solo un onore”. 

Primo incarico da Questore, dunque, per Rosa Maria Iraci. Una carriera brillante condotta in vari settori della polizia: da capo delle volanti a dirigente della Digos fino a commissario e primo dirigente.

Appena giunta nella nuova sede di Servizio, ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato deponendo una corona di alloro sulla lapide posta all’ingresso della Questura per poi incontrare e salutare i Funzionari, il Personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in Questura, nei Commissariati di P.S. e presso gli uffici delle specialità della provincia, le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, ed è stata anche in Comune, dal sindaco Lillo Firetto. “Apprezzo il fatto – ha detto Lillo Firetto – che per la prima volta una donna viene chiamata a dirigere la Questura della città dei templi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *