Eventi

Favara, si ricorda l’omicidio di don Giuseppe Seggio

Messa in ricordo di Don Giuseppe Seggio, prete originario di Ravanusa ma operante a Favara, ucciso la sera del 5 maggio 1969 con sette colpi di pistola esplosi alle spalle. L’omicidio avvenne in via Umberto, a Favara, quando il parroco aveva 47 anni ed esercitava da 22 anni. La celebrazione si svolgerà questo pomeriggio alle […]

Pubblicato 7 anni fa

Messa in ricordo di Don Giuseppe Seggio, prete originario di Ravanusa ma operante a Favara, ucciso la sera del 5 maggio 1969 con sette colpi di pistola esplosi alle spalle. L’omicidio avvenne in via Umberto, a Favara, quando il parroco aveva 47 anni ed esercitava da 22 anni.

La celebrazione si svolgerà questo pomeriggio alle 18:30 nella chiesa di San Vito in occasione dei 50 anni dalla morte del prete.

Indimenticabile figura di sacerdote e di uomo, il Parroco don Giuseppe Seggio col suo operato ha profeticamente inciso nel tessuto sociale favarese, trasmettendo sempre messaggi di rinnovamento e di speranza, infondendo fiducia e creando amicizia, abbattendo muri di miopia psicologica ed ignoranza, conquistandosi il rispetto delle istituzioni, la fiducia delle forze più promettenti e dei giovani più dotati, della gente di ogni rango e categoria sociale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv