Educazione stradale, Agrigento si prepara al “Karting in piazza”(ft e vd)
Ad Agrigento questa mattina è stato presentato dal presidente Aci Salvatore Bellanca insieme all’assessore alla viabilità Gabriella Battaglia, l’evento “karting in piazza”, che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele il 26 e il 27 settembre organizzato dall’Aci e patrocinato dal Comune. Scopo della manifestazione è quello di educare alla sicurezza stradale. In queste due giornate, […]
Ad Agrigento questa mattina è stato presentato dal presidente Aci Salvatore Bellanca insieme all’assessore alla viabilità Gabriella Battaglia, l’evento “karting in piazza”, che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele il 26 e il 27 settembre organizzato dall’Aci e patrocinato dal Comune. Scopo della manifestazione è quello di educare alla sicurezza stradale.
In queste due giornate, a partire dalle ore 9 del mattino, nelle aree di sosta di piazza Vittorio Emanuele verrà dato il via alla manifestazione che prevede l’utilizzo di mini kart per bambini al fine di far loro imparare le regole del Codice della strada con la supervisione di esperti. Potranno partecipare i bambini di ambo i sessi dai 6 ai 10 anni. L’evento prevede la partecipazione delle scuole della città. Hanno aderito all’iniziativa anche la Protezione Civile provinciale e comunale.
Le interviste