Agrigento

Lampedusa, in corso l’attività di prelievo dei frammenti ossei sulle salme: arriva team medici

Sono in corso presso la camera mortuaria del cimitero di Lampedusa le attività per il prelievo dei campioni d frammenti ossei sulle salme dei migranti ripescati in mare ieri dalla GC, la fine di procedere alla identificazione delle vittime del naufragio. Oggi, a bordo di un elicottero messo a disposizione dalla Polizia di Stato, anche […]

Pubblicato 6 anni fa

Sono in corso presso la camera mortuaria del cimitero di Lampedusa le attività per il prelievo dei campioni d frammenti ossei sulle salme dei migranti ripescati in mare ieri dalla GC, la fine di procedere alla identificazione delle vittime del naufragio.

Oggi, a bordo di un elicottero messo a disposizione dalla Polizia di Stato, anche grazie all’interessamento del prefetto di Agrigento Dario Caputo, è sbarcato appositamente a Lampedusa un team di medici dell’istituto di medicina legale della Università di Palermo, guidato dalle dottoresse Stefania Zerbo e Elvira Ventura. I medici si sono immediatamente messi al lavoro e stanno operando in condizioni di fortuna, per le croniche carenze strutturali dei locali cimiteriali dell’isola.

Nel frattempo i team dei sommozzatori della GC sono al lavoro anche oggi, per recuperare le salme che ancora giacciono nel fondo del mare, nonostante le condizioni meteomarine della zona di recupero siamo in peggioramento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress