Maxi truffa con finti invalidi: giudice incompatibile nel processo Demetra bis
Il giudice del Tribunale di Agrigento Giuseppa Zampino si astiene dalla trattazione del processo scaturito dall’inchiesta “Demetra Bis” perché già titolare del primo procedimento da cui discende anche questo. Subisce, dunque, un’altra battuta d’arresto il processo che ipotizza una maxi truffa caratterizzata da finti infortuni certificati da medici compiacenti. Sul banco degli imputati siedono 29 […]
Il giudice del Tribunale di Agrigento Giuseppa Zampino si astiene dalla trattazione del processo scaturito dall’inchiesta “Demetra Bis” perché già titolare del primo procedimento da cui discende anche questo. Subisce, dunque, un’altra battuta d’arresto il processo che ipotizza una maxi truffa caratterizzata da finti infortuni certificati da medici compiacenti.
Sul banco degli imputati siedono 29 persone alcune delle quali in comune con il primo filone d’inchiesta che ne vede invece 53. Processo che aveva già subito un primo stop dopo un errore nelle notifiche del decreto di rinvio a giudizio. In quell’occasione il giudice Alessandro Quattrocchi, davanti cui si sarebbe dovuto celebrare il procedimento, fu “costretto” ad annullare il rinvio a giudizio.
Si torna in aula l’8 gennaio.