Licata

Forza Italia, aderiscono tre sindaci dell’agrigentino

Si tratta dei sindaci di Licata, Raffadali e Camastra

Pubblicato 4 anni fa

A Cefalù, nella frazione di Sant’Ambrogio, nella residenza del presidente dell’Assemblea Regionale e coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, si è svolto un incontro a cui, tra gli altri, hanno partecipato il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, il presidente della Commissione Bilancio all’Ars, onorevole Riccardo Savona, l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto, il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, con gli assessori Ripellino, Callea, ed il  consigliere comunale Enzo Graci, il commissario Forza Italia a Licata, Rosario Cilia, il sindaco di  Raffadali, Silvio Cuffaro, il sindaco di Camastra, Dario Gaglio, con l’assessore Francesco Gaglio, ed il Presidente del Consiglio Comunale di Ribera, Vincenzo Costa.

Nel corso della riunione sono state discusse le problematiche, soprattutto di carattere finanziario, che attanagliano i Comuni, e le prospettive occupazionali del personale Asu in riferimento soprattutto alla loro fuoriuscita dal precariato con la stabilizzazione. A tal proposito sarà rivolta un’apposita sollecitazione all’assessore regionale al Lavoro, Antonino Scavone. L’incontro è stato anche occasione di adesione ufficiale a Forza Italia da parte del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, del sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, del sindaco di Camastra, Dario Gaglio, e del presidente del Consiglio comunale di Ribera, Vincenzo Costa.

“Le ultime adesioni a Forza Italia sono testimonianza dell’entusiasmo e dell’attenzione che ruota intorno al partito, e rappresentano un valore aggiunto in termini soprattutto di progettualità, trattandosi di amministratori locali”, dichiara il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo.

Fanno eco le parole della coordinatrice provinciale di Forza Italia di Agrigento, e presidente della Commissione Sanità all’Ars, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, che dichiara: “Apprezzo le adesioni al nostro partito ufficializzate in occasione dell’incontro a Cefalù con il presidente, Gianfranco Miccichè. La scelta di Forza Italia da parte degli amministratori di Raffadali, Licata, Camastra e Ribera rappresenta un ulteriore radicamento nel territorio, privilegiando dunque sempre più il contatto e il rapporto diretto con la base amministrativa locale”.

La reazione di Totò Cuffaro. “Mi stupisce tanta meraviglia sul fatto che mio fratello Silvio, Sindaco di Raffadali, stia con Forza Italia. Non mi pare neanche una notizia nuova, è da tempo che ha aderito a Forza Italia. Certo, non nego che l’amore che ha per me, lo aveva indotto ad un ripensamento quando io ho scelto di rifare la Democrazia Cristiana. Ho dovuto dire anche a lui, come ad altri affettuosi ed autorevoli amici, anche deputati ed ex deputati, che nella mia DC Nuova, non potevo prendere personalità politiche che con la loro presenza mirata a candidature rendessero vano lo sforzo di tanti giovani che si vedrebbero sacrificati ad un ruolo di semplici portatori di voti senza possibilità concrete di competere per sperare di essere eletti. Mi dispiace aver dovuto ancora, come ho già fatto nel passato, sacrificare mio fratello, ma lui con la sensibilità di sempre, capendo l’importanza del progetto di far rinascere la DC, ha di buon grado accettato il suo percorso politico in un partito diverso dal mio ma che sta insieme alla DC in un centro moderato. La scelta di fare la DC Nuova senza deputati o ex deputati è una scelta difficile e che ci costringe ad un lavoro ancor più impegnativo e faticoso, ma che da a tanti una speranza e una possibilità vera di essere protagonisti e costruttori del proprio partito e del proprio futuro. La DC nuova crescerà perché sta nascendo libera e sincera e vuole essere coraggiosa, ricca di passione e rigore morale, aperta, plurima ed autonoma, ed ha la consapevolezza che la novità vera e giusta della politica è costruire e non distruggere.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *