I volontari di strada a fianco dei senzatetto di via Imera, sopralluogo del Sindaco Miccichè
Al via la procedura di richiesta di residenza
Da giorni l’Associazione Volontari di Strada sta a fianco di Ion(Nello per i volontari) e Constantin, due senza tetto dell’Est europeo che vivono dentro una macchina in via Imera.
“Oltre ad una vita accettabile, hanno bisogno, urgentemente di una piccola casa, dove potersi rifugiare dalle intemperie e dalla calura africana, che sta investendo la nostra Città, che da sempre si contraddistingue, per ospitalità e solidarietà”, ha dichiarato Anna Marino presidente dei Volontari di Strada che ha sollecitato per giorni l’Amministrazione Comunale ad interessarsi dei due senzatetto. I volontari in queste giornate calde hanno continuato a fare visita ai due uomini portando acqua, cibo e medicine.
Questa mattina il Sindaco Franco Miccichè, anche come medico, insieme all’assessore Vullo e all’assessore Lala si sono recati, insieme alla presidente Marino, sul luogo per vedere da vicino il loro stato di salute.
“I problemi burocratici sono tanti, ma c’è una grande volontà, a risolvere il problema. L”assessore Roberta LaLa, già per telefono, si è attivata con l’ufficio anagrafe, per iniziare la procedura di richiesta di residenza”, ha commentato Marino a margine dell’incontro.