Armenio nuovo Dg di Aica che cerca sede e valuta il personale
La scelta è arrivata dopo la valutazione di una commissione di esperti esterna all'azienda.
Dovrebbe essere l’ing. Domenico Armenio, il futuro direttore generale di Aica, l’Azienda Idrica dei Comuni Agrigentini che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia.
La notizia è ufficiosa, diverrà ufficiale non appena arriverà la nomina ratificata dall’Assemblea dei soci (i sindaci dei comuni che hanno costituito la consortile).
Domenico Armenio ha un curriculum di tutto rispetto ed è stato scelto tra una rosa di nomi altrettanto qualificati: Claudio Guarneri, già direttore dell’Ato Gesa di Agrigento e Achille Furioso, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento.
Armenio, che attualmente occupa un ruolo dirigenziale in seno alla Regione Siciliana, prenderà il posto dell’attuale direttore generale pro-tempore, Fiorella Scalia, che ricopre anche il ruolo di componente del Consiglio di amministrazione di Aica.
La scelta di Armenio è arrivata dopo la valutazione di una commissione di esperti esterna all’azienda.
Intanto Aica, attraverso il proprio sito, ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’affitto di una struttura da adibire a nuova sede aziendale.
Tra i requisiti la presenza di tutti i servizi necessari, fognatura, acqua, luce e connettività internet. La struttura deve essere dotata di spazi idonei per gli uffici, il ricevimento dell’utenza, e deve trovarsi nelle vicinanze del capoluogo. La durata di locazione prevista è di 6 anni, prorogabili ad altri 6.
Sempre in tema di Aica, è quasi giunto al termine il lavoro di Intellera Consulting, l’azienda incaricata di riorganizzare il personale attualmente in forza alla Consortile.
La società, leader nel settore, si occuperà di valutare il fabbisogno della forza lavoro, della riqualificazione del personale e dovrà valutare anche se nella pianta organica attuale vi siano esuberi o carenza di unità lavorative.