Akragas, Deni: “Arrivano nuovi soci e dal 15 luglio via agli abbonamenti”
L’Akragas sta iniziando a porre le basi per una prossima stagione da protagonista. Non si conosce ancora la categoria, la certezza si chiama “Eccellenza” anche se rimane comunque una piccola speranza di ripescaggio. Domani il presidente Deni farà depositare la richiesta in Lega e ad agosto si vedrà. Nel frattempo, già domani, il nuovo direttore […]
L’Akragas sta iniziando a porre le basi per una prossima stagione da protagonista. Non si conosce ancora la categoria, la certezza si chiama “Eccellenza” anche se rimane comunque una piccola speranza di ripescaggio. Domani il presidente Deni farà depositare la richiesta in Lega e ad agosto si vedrà.
Nel frattempo, già domani, il nuovo direttore sportivo Ernesto Russello dovrebbe incontrare personalmente il tecnico Terranova per iniziare a mettere nero su bianco sui primi contratti da rinnovare. I due si sentono al telefono già da diversi giorni e le idee di entrambi concordano al 100 percento.
La preparazione inizierà il 25 luglio e sarà svolta in sede.
La società intanto si sta dando una nuova organizzazione. “Vogliamo creare tre aree – ha detto il presidente, Giuseppe Deni, in conferenza stampa -, l’area tecnica che sarà guidata da Ernesto Russello e dal direttore generale Giancarlo Rosato; l’area sanitaria che avrà come responsabile il dott. Salvatore Bottone con il fisioterapista Michele Pellitteri che ha lavorato con la Lazio. Infine l’area “business, tempo libero e finanza” il cui responsabile sarà Carmelo Callari con Paolo Vella. Abbiamo acquisito anche il benestare di nuovi soci e adesso le quote sono ripartite in questo modo: Giancarlo Rosato e Salvatore Bottone avranno il 5%, il nuovo socio, Alfonso Lo Zito avrà il 2% così come l’ingegner Bruccoleri. Paolo Vella e Angelo Veneziano avranno il 5% mentre la rimanente parte sarà garantita da me e da Carmelo Callari.
Abbiamo anche l’idea di mettere in vendita un ulteriore 20% di quote. Inoltre stiamo facendo progettare una nuova maglia e faremo partire la nuova campagna abbonamenti dal 15 luglio”.
In merito alle preventivate dimissioni, in relazione alla problematica legata alla gestione dello stadio, il presidente biancazzurro ha chiarito di non aver partecipato alla riunione con gli amministratori ma di aver appreso di qualche titubanza da parte di un assessore del quale non ha specificato il ramo: “Ho saputo comunque che l’Amministrazione si sta dando da fare” ha detto.