Soroptimist e Bocconi insieme per promuovere un corso gratuito dedicato a giovani laureate
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrarla entro il giorno 28 febbraio
Soroptimist e Bocconi insieme per promuovere un corso gratuito dedicato a giovani laureate. Torna dunque anche quest’anno l’iniziativa di formazione che offre una prestigiosa opportunità professionalizzante dedicata a giovani studentesse che potranno accedere gratuitamente ad un corso dell’Università “Bocconi” di Milano.
A darne notizia è stata la presidente del Soroptimist club di Agrigento Margherita Trupiano che conferma che è stato pubblicato il bando per giovani laureate con tetto di età fissato a 28 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale e buona conoscenza della lingua inglese. Il titolo del corso di formazione + “Leadership e genere: una sfida sostenibile” ed è organizzato dalla SDA Bocconi school management.
“Il corso – spiega Margherita Trupiano – si articola in 3 edizioni. Prima edizione il 24-25-26 maggio; seconda edizione il 28-29-30 giugno 2023 e terza edizione il 5-6-7 luglio. Le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione, reperibile sul sito www.soroptimist.it, nella sezione bandi, ed inoltrarla entro il giorno 28 febbraio alla mail soroptimistclubagrigento@gmail.com”.
Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita commissione costituita dalla presidente del club che la presiede e da due socie. Le candidate saranno poi convocate per un colloquio per costituire una graduatoria dalla quale risulteranno la vincitrice e le altre candidate idonee che nell’ordine di graduatoria potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia. Le spese di viaggio e soggiorno resteranno a carico delle corsiste. La sede del corso è presso la SDA Bocconi di Milano che rilascerà un attestato finale di frequenza.