In giro con la bici elettrica aveva laboratorio della droga in casa: arrestato favarese
In manette 54enne di Favara
I carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno arrestato un incensurato di 54 anni, originario di Favara, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, i militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che in quel frangente era alla guida di una bicicletta elettrica, lo hanno fermato e perquisito, trovandolo in possesso di alcune dosi di cocaina.
Per questo motivo è stata effettuata una perquisizione anche nel domicilio dell’uomo che ha dato esito positivo. In particolare i carabinieri hanno rinvenuto 0,80 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina; 14 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; 6 panetti da 100 grammi cadauno di hashish; 6 confezioni da 100 grammi cadauno di metanfetamina, un potente psicostimolante; 43 cartucce GFL 38 special con ogive modificate al fine di aumentarne l’offensività, nonché altre 25 ogive per cartucce cal. 38 ed un calciolo per revolver.
Quanto rinvenuto veniva, pertanto, posto sotto sequestro, mentre la persona, ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stata posta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il GIP del Tribunale di Agrigento, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’Obbligo di Dimora con prescrizioni.