Giudiziaria

Favara, lanciano 1 chilo di cocaina dal finestrino: due fratelli a processo 

Il fratello maggiore è già noto alle forze dell'ordine per essere stato condannato in primo grado a 16 anni nell'inchiesta "Up&Down"

Pubblicato 1 anno fa

Erano stati arrestati sei mesi fa dai carabinieri dopo aver lanciato un chilo di cocaina dal finestrino del furgone sul quale viaggiavano lungo la strada provinciale tre. I fratelli favaresi Carmelo e Salvatore Fallea, 49 anni e 45 anni, finiscono adesso a processo.

La procura di Agrigento ha chiesto nei loro confronti il rinvio a giudizio. Carmelo Fallea, già noto alle forze dell’ordine per essere stato condannato in primo grado a 16 anni nell’inchiesta “Up&Down”, si trova in carcere e ha scelto la via del rito abbreviato. Il fratello Salvatore, incensurato, è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e ha scelto il rito ordinario. Il 18 marzo saranno discusse le loro posizioni.

Le strategie processuali sono state formalizzate dal difensore dei due fratelli, l’avvocato Angelo Nicotra. L’arresto dei due è scattato sei mesi fa la strada provinciale 3, alle porte di Favara. Dal furgone sul quale viaggiavano i due fratelli, forse nel tentativo di eludere un controllo, è stato lanciato un panetto di cocaina dal peso di un chilogrammo. I militari dell’Arma lo hanno recuperato arrestando i due uomini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress