Politica

Partito Democratico, Giacomo Vivacqua candidato alla segreteria provinciale 

"Lo faccio perché sento che la comunità democratica è in forte affanno e presenta un deficit di rappresentanza mai registrato nella nostra provincia", dice nella nota

Pubblicato 2 giorni fa

Giacomo Vivacqua, candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Agrigento. “So che mi trovo davanti ad una battaglia politica piena di insidia, contro un’idea di partito che ha cannibalizzato la partecipazione e ha reso il partito democratico uno strumento per garantire e consolidare rendite di posizione. Lo faccio perché sento che la comunità democratica è in forte affanno e presenta un deficit di rappresentanza mai registrato nella nostra provincia.

Quando il più grande partito progressista del nostro paese è completamente assente in alcuni importanti comuni della nostra provincia è evidente che c’è un difetto strutturale di fondo, determinato da una profonda disaffezione alla partecipazione democratica. Finalmente abbiamo un congresso vero dove, nel rispetto delle parti, c’è un confronto serio sulla visione di partito a cui si vuole addivenire. Io immagino un partito dove il protagonismo sia nella partecipazione della base militante, con una forte identità progressista, capace di esercitare un ruolo centrale nella comunità agrigentina.

Un partito dove i giovani possano crescere e determinarsi autonomamente e non secondo il volere del capo. Il congresso è un momento di chiarezza sul partito che vogliamo. In queste ore sto registrando il sostegno di tante compagne e di tanti compagni che attorno alla mia candidatura stanno costruendo il giusto entusiasmo. Sono certo che il lavoro che stiamo facendo dare i suoi frutti e ci restituirà una comunità democratica più forte e coesa, liberata da chi l’ha tenuta in ostaggio per così lungo tempo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *