Giudiziaria

“Accusati di aver testimoniato il falso in un processo”, assolti due palmesi

La vicenda è collegata ad un altro processo in cui i due palmesi erano stati chiamati a testimoniare in seguito all’aggressione ai danni di quattro poliziotti

Pubblicato 2 mesi fa

Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Giuseppe Sciarrotta, ha disposto l’assoluzione “perchè il fatto non sussiste” nei confronti di Rosario Mangiavillano, 57 anni, e Calogero Taibi, 34 anni, entrambi di Palma di Montechiaro. I due imputati – difesi dall’avvocato Santo Lucia – erano finiti a processo con l’accusa di falsa testimonianza.

La vicenda è collegata ad un altro processo in cui i due palmesi erano stati chiamati a testimoniare in seguito all’aggressione ai danni di quattro poliziotti. I due palmesi dichiararono in quell’occasione di non aver visto niente ma il giudice, oltre a condannare l’imputato, trasmise gli atti in procura ipotizzando a carico dei due agrigentini il reato di falsa testimonianza. Un procedimento che si è chiuso ieri con l’assoluzione di entrambi perchè “il fatto non sussiste”. Il pm Manola Cellula aveva chiesto la condanna ad un anno e otto mesi di reclusione. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv