Agrigento

Agrigento, presentato il calendario 2024 della Direzione Investigativa Antimafia 

A fare gli onori di casa è stato il tenente colonnello Antonino Caldarella, alla guida della Dia della Città dei templi

Pubblicato 5 mesi fa

Torna a distanza di venti anni dall’ultima edizione il calendario della Direzione Investigativa Antimafia. La presentazione, così come nel resto d’Italia, è avvenuta anche ad Agrigento. A fare gli onori di casa è stato il tenente colonnello Antonino Caldarella, alla guida della Dia della Città dei templi. Il tema scelto consente di comprendere, con semplicità, la nuova architettura territoriale e i rinnovati strumenti di cooperazione internazionale con cui la DIA, quotidianamente e silenziosamente, svolge il proprio servizio a contrasto della criminalità organizzata.

Dalla sua fondazione nei primi anni ’90, infatti, i mutati scenari socio economici e – conseguentemente – criminali, nonché l’ampliamento dei poteri e delle competenze affidate alla DIA, hanno reso necessario un cambio di passo nella lotta alla mafia, un adattamento ai cambiamenti del panorama criminale che la Direzione ha saputo interpretare in maniera previdente e visionaria. Le pagine di questo calendario, le immagini e le brevi descrizioni degli scenari quotidiani di operatività delle donne e degli uomini della DIA, rappresentano un tributo a quanti hanno reso possibile con il loro incondizionato spirito di servizio nonchè qualificato apporto professionale e umano, lo sviluppo e il progresso di questa entusiasmante Organizzazione interforze del Dipartimanto di Pubblica di Sicurezza.

Questo il link per visualizzare il calendario: https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it/calendario-dia-2024/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *