Bruciate due auto all’ex assessore Costantino Ciulla
In fiamme anche l'auto della moglie. Ciulla fino alla scorsa settimana era assessore alla cultura del Comune di Agrigento
Notte di fuoco ad Agrigento. Le automobili di proprietà dell’ex assessore alla cultura Costantino Ciulla e della moglie sono state danneggiate da un incendio la cui natura è adesso al vaglio degli investigatori. È successo in via Amari, nel quartiere di Villaseta. In fiamme la Bmw X3 dell’ex membro della giunta Miccichè e la Peugeot della coniuge. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Ancora presto per sbilanciarsi sulla causa del rogo ma nessun ipotesi è al momento esclusa dagli investigatori, compresa quella del fatto doloso.
Costantino Ciulla è stato assessore alla cultura del Comune di Agrigento fino alla scorsa settimana quando il sindaco Franco Miccichè gli ha revocato le deleghe. Una rimpasto che ha aperto una vera e propria crisi politica all’interno della maggioranza con le dimissioni di tutti gli assessori di Fratelli d’Italia.
SOLIDARIETA’ ALL’EX ASSESSORE DA PARTE DELLA POLITICA REGIONALE E PROVINCIALE
Il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Adriano Barba, esprime la propria vicinanza all’ex assessore, e dirigente del partito, Costantino Ciulla, coinvolto nella notte scorsa in un episodio che ha visto la distruzione della sua auto e di quella della moglie a causa di un incendio. “A Costantino Ciulla va la mia piena vicinanza personale e quella di tutto il partito – dichiara Adriano Barba – per quanto accaduto nella notte. Confidiamo che venga presto fatta piena chiarezza sull’accaduto e ci auguriamo, ovviamente, che non si sia trattato di un atto doloso, ma di un semplice incidente”.
“La Democrazia Cristiana di Agrigento, con le sue segreterie cittadina e provinciale, esprime la propria solidarietà all’ex assessore Costantino Ciulla per il grave episodio che ha coinvolto le sue autovetture.
Pur non essendo ancora accertata la matrice dolosa dell’accaduto, confidiamo nel tempestivo e puntuale lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto.
In un momento in cui la città si avvia verso un importante appuntamento elettorale, riteniamo fondamentale che il confronto politico si mantenga su toni civili, nel rispetto delle persone e delle istituzioni, lontano da ogni forma di tensione o intimidazione”; Cosi Antonietta Vita, segretario provinciale DC e Maurizio Buggea, segretario cittadino DC.
“Sono particolarmente turbato per quanto accaduto la notte scorsa ad Agrigento dove un incendio ha distrutto le auto dell’ex assessore comunale di Agrigento, Costantino Ciulla. L’auspicio è che si trattato di un incidente, ma tutti desideriamo che si faccia piena luce su un episodio che sta legittimamente preoccupando Costantino e la sua famiglia a cui va da subito tutta la mia vicinanza”. Lo dice l’eurodeputato di FdI Ruggero Razza.


