Agrigento

Emanuele Ricifari nuovo questore di Agrigento

Catanese, 61 anni, lascia la Questura di Caltanissetta dove ha ottenuto brillanti risultati.

Pubblicato 1 anno fa

Emanuele Ricifari è il nuovo questore di Agrigento. Prenderà servizio nella città dei templi domattina,come disposto con provvedimento del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, e prenderà il posto di Rosa Maria Iraci. Ricifari, catanese di 61 anni, lascia la Questura di Caltanissetta dove ha ottenuto brillanti risultati.

Stamani ha salutato Caltanissetta affermando: “Lascio anche un contesto istituzionale felice, tra le autorità pubbliche della provincia si è creato un clima di collaborazione e di rispetto che ha garantito un’azione sinergica importante e più efficiente – ha detto Ricifari – .  Per un siciliano orgoglioso delle proprie origini è stata una soddisfazione doppia, che diventerà tripla visto che resto, come desideravo, in Sicilia. Non è mai facile lavorare in Sicilia ma per chi ha le chiavi di lettura date dalla genetica e dalla comune origine è certo meno complesso”.

IL BENVENUTO DEL SINDACATO MP

“In questi giorni, dopo la promozione del Questore Iraci a Dirigente Generale, non possiamo non sottolineare l’eccellente conduzione della Questura retta dal Vicario del Questore Dr. Francesco Marino, a cui va il ringraziamento del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti, che ricordiamo è il primo sindacato nella Provincia di Agrigento ed insieme ad FSP, con cui è federato, in ambito nazionale rappresenta oltre 13000 uomini e donne della Polizia di Stato.Contestualmente diamo il nostro benvenuto al Dr. Emanuele Ricifari e l’apertura per un confronto serio e costruttivo in uno dei contesti territoriali più difficili della Sicilia per Le sue molteplici criticità che spaziano, nostro malgrado, dalla criminalità comune ed organizzata, all’abnorme flusso di immigrati irregolari sull’isola di Lampedusa.Siamo più che fiduciosi in quanto la proverbiale professionalità del neo Questore di Agrigento lo ha già anticipato, motivo per il quale siamo sicuri che riusciremo ad instaurare un ottimo rapporto nell’interesse comune del personale e della cittadinanza tutta, convinti, come non mai, che l’equilibrio psico-fisico del personale sia determinante per ottenere un duplice risultato, una Polizia di Stato efficiente e quindi produttiva ed un personale gratificato e sereno.Auspichiamo in tempi brevi un incontro con  i sindacati di polizia per affrontare in tempi brevi alcune tematiche già intraprese con la precedente direzione affinché anche il Questore Ricifari se ne possa fare autorevole interprete”. Queste le dichiarazioni a caldo espresse dai massimi esponenti MP, Segretario Generale Provinciale Alfonso Imbrò e dal Segretario Generale Nazionale Antonino Alletto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *