Agrigento

Furti d’uva e olive nell’agrigentino: controlli a tappeto dei carabinieri (ft e vd)

Proseguono i controlli notturni da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Agrigento con dei veri e propri pattugliamenti nelle aree rurali, allo scopo di prevenire il fenomeno dei furti d’uva e olive.  Sono stati impiegati oltre 150 carabinieri per oltre 50 pattuglie, che hanno ispezionato oltre 100 vigneti e 50 uliveti, 200 circa sono state […]

Pubblicato 5 anni fa

Proseguono i controlli notturni da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Agrigento con dei veri e propri pattugliamenti nelle aree rurali, allo scopo di prevenire il fenomeno dei furti d’uva e olive. 

Sono stati impiegati oltre 150 carabinieri per oltre 50 pattuglie, che hanno ispezionato oltre 100 vigneti e 50 uliveti, 200 circa sono state le persone controllate. 

Nei loro confronti, in alcuni casi, sono state elevate sanzioni al codice della strada, ma soprattutto è stato verificato il motivo per cui si trovassero in zona.

Stiamo continuando con questa attività di controlli nelle zone di campagne per contrastare i vari furti d’uva e olive, dichiara il Capitano Marco La Rovere. Invitiamo agricoltori e residenti a segnalare al 112 qualsiasi movimento sospetto nei pressi del proprio appezzamento. Molti contadini e proprietario terrieri si sono avvicinati alle pattuglie, ringraziandoci per il servizio svolto”, ha concluso il Capitano Marco La Rovere.

Insomma un bilancio più che positivo, per un servizio preventivo che proseguirà anche nelle prossime settimane.

L’intervista al Capitano Marco La Rovere

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *