Agrigento

Joppolo, dissequestrato impianto di compostaggio

Il Tribunale del Riesame di Agrigento, presieduto da Alfonso Malato con a latere i giudici Giuseppa Zampino e Alessandro Quattrocchi, ha disposto il dissequestro dell’impianto di compostaggio della ditta “Giglione Servizi Ecologici”, a Joppolo Giancaxio. Accolto il ricorso della difesa che aveva sottolineato come le irregolarità fossero ampiamente superate dal lavoro dei titolari. L’impianto era stato […]

Pubblicato 4 anni fa

Il Tribunale del Riesame di Agrigento, presieduto da Alfonso Malato con a latere i giudici Giuseppa Zampino e Alessandro Quattrocchi, ha disposto il dissequestro dell’impianto di compostaggio della ditta “Giglione Servizi Ecologici”, a Joppolo Giancaxio. Accolto il ricorso della difesa che aveva sottolineato come le irregolarità fossero ampiamente superate dal lavoro dei titolari.

L’impianto era stato posto sotto sequestro in seguito ad una perquisizione effettuata dai poliziotti unitamente a tecnici dell’ARPA  lo scorso 30 gennaio,  nel corso della quale sono state riscontrate gravi irregolarità nel processo di compostaggio, violazione della normativa sullo smaltimento dei rifiuti con conseguente deterioramento delle acque, dei terreni e dell’ecosistema circostante, con l’aggravante della continuazione del reato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *