Apertura

Abusi sessuali su minore a Menfi: chiesta condanna per la madre e altri due

Chiesta la condanna della madre a otto anni di carcere

Pubblicato 3 anni fa

Il procuratore generale della Corte d’Appello di Palermo ha chiesto la conferma delle tre condanne, già disposte in primo grado dal Gup, nel processo a carico di tre persone nella triste vicenda che riguarda gli abusi sessuali su una ragazzina all’epoca minorenne a Menfi. Il Pg ha chiesto la condanna a otto anni per la madre di quest’ultima, che si trova attualmente in carcere, e per i menfitani Calogero Friscia, 28enne, e Vito Campo, 72enne. Per questi ultimi due la richiesta di condanna è sei anni e quattro mesi.

La terribile vicenda riguarda gli abusi sessuali ai danni di una ragazzina di appena 14 anni avvenuti tra le campagne di Menfi e Gibellina. La ragazzina è stata già allontanata da casa della madre già dal 2017 quando sono cominciate le indagini. Secondo la Procura della Repubblica di Palermo la madre per gli incontri chiedeva dai clienti, a secondo della “prestazione”, dai 30 ai 200 euro. 

Negli scorsi giorni sono arrivate due condanne per gli imputati dello stralcio ordinario: otto anni e sei mesi di reclusione per Pietro Civello, 63enne di Gibellina, e cinque anni e sei mesi per Vito Sanzone, 46enne di Menfi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *