Agrigento, 18kg alimenti scaduti in ristorante: sospesa attività
Attività sospesa per carenze igienico-sanitarie nonché per il rinvenimento di 18 chili di cibo sequestrato poiché scaduto o privo della necessaria tracciabilità. E’ accaduto nel fine settimana ad Agrigento dove è stata sospesa l’attività di un ristorante in via Atenea, nel cuore della città dei Templi. I carabinieri del Nas e dell’Ispettorato del lavoro […]
Attività sospesa per carenze igienico-sanitarie nonché per il rinvenimento di 18 chili di cibo sequestrato poiché scaduto o privo della necessaria tracciabilità. E’ accaduto nel fine settimana ad Agrigento dove è stata sospesa l’attività di un ristorante in via Atenea, nel cuore della città dei Templi.
I carabinieri del Nas e dell’Ispettorato del lavoro hanno setacciato lo scorso weekend diverse attività commerciali nel centro città: pub, ristoranti, pizzerie.
A farne le spese un ristorante, dove i militari dell’Arma hanno prima controllato le dispense cercando di verificare la tracciabilità del cibo trovando, dunque, le prime irregolarità. Successivamente il controllo si è esteso anche al fine di verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ma, anche in questo caso, sono state riscontrate anomalie.
Per il proprietario sono scattate quindi, sia un’altra sanzione amministrativa, questa volta da 3800 euro, sia la sospensione dell’attività, con l’apposizione dei sigilli.
Una settimana fa, i Carabinieri, camuffatisi tra i numerosi giovani, vi avevano pizzicato il barman a somministrare alcolici ad un minorenne. Per il titolare era così scattata una sanzione amministrativa di oltre trecento euro.


