Agrigento

Agrigento, indagato per stalking l’ex comandante della Polizia Locale

L’ipotesi di reato contestata è stalking ai danni di un ispettore della polizia municipale

Pubblicato 2 anni fa

Il sostituto procuratore della Repubblica, Gianluca Caputo, ha notificato l’avviso di conclusione indagini nei confronti dell’ex comandante della Polizia Locale di Agrigento, e attuale dirigente comunale, Gaetano Di Giovanni. L’ipotesi di reato contestata è stalking ai danni di un ispettore della polizia municipale. 

I fatti che vengono addebitati a Di Giovanni risalgono al 2018. Secondo quanto ricostruito dall’accusa per oltre un anno avrebbe messo in atto comportamenti vessatori sul posto di lavoro nei confronti di un ispettore della Polizia Locale in seguito al rifiuto di svolgere un pattugliamento nella zona del Quadrivio Spinasanta. 

L’ispettore capo, nonostante problemi di salute dovuti ad un precedente infortunio, sarebbe stato costretto a svolgere il servizio e, in seguito, sarebbe stato anche sanzionato disciplinarmente, emarginato sul posto di lavoro dagli altri colleghi e – questa la contestazione – costretto a consegnare pistola, manette e paletta fino ad essere trasferito all’ufficio protocollo. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *