Apertura

Coltellate alla moglie, Mario Virone condannato per tentato omicidio

L'uomo è stato condannato per il tentato omicidio della moglie avvenuto nell'estate 2021 a Ribera

Pubblicato 11 mesi fa

Accoltella la moglie dopo una discussione e si ferisce al collo con la stessa arma. Il gup del tribunale di Sciacca Dino Toscano ha condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione Mario Virone, quarantaduenne di Ribera, per il tentato omicidio della moglie. 

La pena è già ridotta in considerazione della scelta del rito abbreviato. Il fatto si è verificato nel giugno 2021 nel quartiere Ciaccio Montalto. Secondo quanto ricostruito, Virone avrebbe discusso con la moglie, una trentasettenne, colpendola più volte con un coltello. 

La donna, miracolosamente, scampò alla morte e riuscì a fuggire dall’abitazione. Il marito, in seguito, rimase ferito alla gola nel tentativo di farla finita. Entrambi furono ricoverati: la moglie all’ospedale di Sciacca mentre l’uomo al Civico di Palermo dove fu peraltro arrestato. 

La difesa dell’imputato, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Randazzo, aveva chiesto la derubricazione del reato in lesioni gravi. Il sostituto procuratore Brunella Fava aveva invece proposto per Virone una condanna ad otto anni di reclusione. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *