banner-emergenza-coronavirus

Coronavirus, nuovi casi a Sciacca e Santa Margherita Belice: il bilancio nell’agrigentino

Redazione

Apertura

Coronavirus, nuovi casi a Sciacca e Santa Margherita Belice: il bilancio nell’agrigentino

di Redazione
Pubblicato il Mar 28, 2020
Coronavirus, nuovi casi a Sciacca e Santa Margherita Belice: il bilancio nell’agrigentino

Nuovi casi di Coronavirus a Sciacca e Santa Margherita Belice. E’ questa la novità che emerge dai numeri del bollettino dell’Asp di Agrigento e della Prefettura (che fanno riferimento al 27 marzo 2020 alle ore 17) e che puntualmente viene inviato alla stampa. Non ci stancheremo mai di ricordare che i numeri forniti sono in continuo aggiornamento e, spesso, possono risultare “in differita” rispetto al rilevamento di altri Enti. 

Torniamo ai numeri. Alla giornata di ieri, dunque, si registrano 58 casi accertati di Coronavirus in provincia di Agrigento su un totale di 807 tamponi effettuati. Come si diceva aumentano i casi a Sciacca, che da 18 passa a 19, mantenendo il “triste” primato di città con più contagi nell’agrigentino; un caso di Covid-19 in più anche a Santa Margherita Belice dove da uno si passa a due.

Questo il dato comune per comune: Agrigento (7); Aragona (1); Camastra (1); Canicattì (2); Favara (3); Lampedusa (1); Licata (6); Menfi (4); Montallegro (1); Palma di Montechiaro (3); Raffadali (1); Ribera (6); Santa Margherita Belice (2); Sciacca (19); Siculiana (1). In questi dati s contano anche due pazienti di altre Asp (Lampedusa è riconducibile all’asp di Palermo e l’anziano di Mussomeli deceduto nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Agrigento).

Questa, invece, la situazione dei pazienti positivi ricoverati: la novità riguarda un nuovo ricovero a Messina. Per quanto riguarda gli altri, questa la divisione: uno si trova a Sciacca, due a Caltagirone, sei a Caltanissetta (ma la dottoressa di Sciacca è stata dimessa); tre a Enna, uno rispettivamente a Marsala, Partitico, Trapani.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings