Apertura

Devastato un altro vigneto nell’agrigentino, danni per 20 mila euro

Il terreno, in contrada "Grazia" nel comune di Naro, è di proprietà di un 46enne di Campobello di Licata

Pubblicato 2 anni fa

Ancora una volta un vigneto nelle campagne dell’agrigentino è stato preso di mira da ignoti che hanno tranciato circa 5 mila piante provocando un danno pari a circa 20 mila euro.

Il terreno, in contrada “Grazia” nel comune di Naro, è di proprietà di un 46enne di Campobello di Licata. Quest’ultimo, giunto in campagna, ha potuto constatare di persona uno scenario di assoluta devastazione.

Tutto ciò che era stato curato e coltivato per circa un anno, con imminente raccolta, è stato praticamente raso al suolo. Ad occuparsi della vicenda sono i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini dopo la denuncia del 46enne.

Solidarietà del sindaco Brandara

“La nostra terra dovrebbe vivere della sua bellezza e della fertilità delle sue campagne, capaci di produrre eccellenze straordinarie.
Per questo, forse più che in altri casi, è un’offesa alle speranze di futuro del nostro territorio il danneggiamento subito da un vigneto nelle campagne di Naro. Un ennesimo gesto criminale nella nostra area che preoccupa e che condanniamo con forza.
La nostra solidarietà agli imprenditori danneggiati: non demordete”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *