Apertura

Dieci nuovi contagi e operatrice scolastica positiva: “Situazione delicata”

Dieci nuovi contagi a Canicattì dove è risultata positiva anche una operatrice scolastico del plesso “La Carrubba” che nelle prossime ore sarà sanificato. Sale, dunque, a cinquantadue (52) il numero degli attuali positivi a Canicattì. Una situazione che preoccupa non poco il primo cittadino Ettore Di Ventura: “Oggi si registrano ulteriori dieci nuovi contagi al […]

Pubblicato 4 anni fa

Dieci nuovi contagi a Canicattì dove è risultata positiva anche una operatrice scolastico del plesso “La Carrubba” che nelle prossime ore sarà sanificato. Sale, dunque, a cinquantadue (52) il numero degli attuali positivi a Canicattì. Una situazione che preoccupa non poco il primo cittadino Ettore Di Ventura: “Oggi si registrano ulteriori dieci nuovi contagi al Covid19. Nessun decesso e nessuna guarigione. La maggior parte di questi nuovi casi sono riconducibili all’indagine epidemiologica condotta in questi giorni.  Riteniamo, purtroppo, che i numeri possano continuare ad aumentare. Proprio oggi pomeriggio ho disposto la chiusura della scuola dell’infanzia plesso “La Carrubba” nel quale è stato accertato la positività di una operatrice scolastica, non residente in Città. Anche in questo caso l’indagine epidemiologica delle classi interessate da parte dell’ASP è già iniziata.Per tale plesso scolastico ho disposto immediatamente la sanificazione degli ambienti.”

Prosegue il sindaco: “Nella cosiddetta seconda ondata sono ben 68 le persone che hanno già contratto il virus ovvero, circa, 2 contagiati ogni mille abitanti. La maggior parte dei nostri concittadini, fortunatamente, è in buone condizione e si trova in isolamento domiciliare.Quattro nostri concittadini, invece, al momento si trovano ricoverati in diverse strutture ospedaliere.La situazione è molto delicata poichè i contagi continuano a crescere senza sosta in Italia, nella nostra Regione, nella nostraProvincia e anche nella nostra città.Chiedo a tutti i concittadini la massima collaborazione. In questo specifico momento storico sentiamo tutti il bisogno di unità e comunione d’intenti.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *